Libri e pubblicazioni

Libri e pubblicazioni

Ho sempre amato leggere e scrivere, e ho ricordi legati alla scrittura e alla lettura fin dall’età di cinque anni. La mia attività di produzione di articoli e la collaborazione a riviste risale quindi già al periodo delle scuole superiori.

Da quando mi occupo di perinatalità e di allattamento, cioè da circa 40 anni, ho pubblicato innumerevoli articoli e saggi soprattutto sui temi legati all’infanzia, alla gravidanza, al parto e all’allattamento al seno, e un libro per la facoltà di Psicologia di Roma (Psicologia dell’attesa, ed Kappa). A questi argomenti si è aggiunto quello dell’alimentazione plant based da quando l’ho personalmente adottata nel 2001, collaborando poi a riviste di settore e come coautrice di un libro (la cucina etica per mamma e bambino, ed Sonda).4

Parallelamente ho anche lavorato come traduttrice dall’inglese sempre su questi temi e su quelli della psicologia, traducendo e revisionando testi anche per importanti case editrici, come Laterza, Il Pensiero Scientifico, AAM Terranuova, Sonda. Ho anche contribuito con traduzioni e testi per pagine web nazionali e internazionali.

Sono disponibile quindi per lavori di traduzione e per stesura di articoli dall’inglese all’italiano, revisione di traduzioni e altri progetti letterari legati all’ambito della perinatalità. Per chiedermi maggiori informazioni potete scrivermi dalla PAGINA CONTATTI.

Riferimenti presenti in rete

Revisioni (*) o traduzioni

Libri e riviste La Leche League Italia

Al seguente link troverete un elenco completo delle pubblicazioni de La Leche League Italia, si sottolinea che i titoli da me curati e revisionati sono quelli sottoelencati:

  • L’arte dell’allattamento materno 2a edizione

  • Allatti ancora

  • Obiettivo tenerezza

  • Crescerli con amore

  • Svezzamento passo dopo passo

Visitate il link con l’elenco completo.

Articoli per La Leche League Italia

Libri

Articoli sul sito dell’Ordine degli Psicologi del Lazio

Altri articoli