Ho sempre amato leggere e scrivere, e ho ricordi legati alla scrittura e alla lettura fin dall’età di cinque anni. La mia attività di produzione di articoli e la collaborazione a riviste risale quindi già al periodo delle scuole superiori.
Il mio ultimo libro, La rivoluzione della tenerezza, raccoglie il succo di 40 anni di studio e di lavoro con i genitori e i bambini sul tema del legame amorevole che li unisce, e approfondisce in particolare gli aspetti legati alla disciplina dolce.
Si tratta del prodotto maturo di un lungo percorso di scrittura sui temi della perinatalità. Infatti, da quando mi occupo di perinatalità e di allattamento, ho pubblicato innumerevoli articoli e saggi soprattutto sui temi legati all’infanzia, alla gravidanza, al parto e all’allattamento al seno, e il libro Psicologia dell’attesa per la facoltà di Psicologia di Roma. A questi argomenti si è aggiunto quello dell’alimentazione plant based da quando l’ho personalmente adottata nel 2001, collaborando poi a riviste di settore e come coautrice del libro La cucina etica per mamma e bambino.